• Infoline: +39.035.244201

Richiedi preventivo per attività giudiziale o stragiudiziale

Chiedi un preventivo per una consulenza online, per una causa o per una consultazione presso lo studio compilando il modulo sotto. Risponderò entro 24 ore lavorative.

La Legge 4 agosto 2017, n. 124 (“Legge annuale per il mercato e la concorrenza”), entrata in vigore il 29 agosto del 2017 ha introdotto l’obbligo di preventivo a carico del professionista. Il preventivo deve contenere  la prevedibile misura del costo della prestazione, distinguendo fra oneri, spese, anche forfettarie, e compenso professionale. Per inviare un preventivo sarà necessaria una conversazione anche telefonica con il cliente e l’eventuale esame di documenti ed atti. Compilando il form potrai richiedere un appuntamento descrivendo  sinteticamente il tuo problema o le tue esigenze. Il preventivo è gratuito poiché rientra negli obblighi informativi dell’avvocato ma la prima consultazione potrà essere a pagamento. Per la redazione di un preventivo attendibile dovrò necessariamente esaminare gli atti e studiare la questione che mi sottoporrai e per tali attività potrà essere richiesto un compenso. Anche l’eventuale compenso per la prima consultazione sarà ovviamente concordato. Il rapporto con i miei clienti è sempre stato improntato sui principi di correttezza e trasparenza, ti prego di rispettare il mio tempo.

Per richiedere un preventivo di massima per l’attività giudiziale da svolgere ti preghiamo di compilare il FORM inserendo tutte le informazioni richieste.